la famiglia

Le aziende familiari di lungo corso sono altre, e assai più note di questa. Non siamo agricoltori da tre generazioni né possiamo decantare una lunga storia d’arte contadina.
Siamo braccia e menti che hanno sperimentato varie professionalità contemporanee e si sono riunite sotto il cielo della nostra Val d’Ossola. Sentiamo profondamente le nostre radici, e questo ci rende una famiglia, più della genetica.
Nel 2021 siamo tornati a noi stessi e al lavoro manuale, mettendo a disposizione delle montagne dell’Alto Piemonte tutto ciò che abbiamo imparato nelle nostre vite precedenti, brevi o lunghe che siano state. Abbiamo costruito il nostro progetto sulla passione, ma non senza affidarci allo studio e al supporto di consulenti esperti. Lo scambio di esperienze con persone che condividono un territorio che ama tramandare l’arte contadina con generosità ha fatto il resto.

Immaginare il futuro, quando si è una famiglia, è l’atto più coraggioso. Scegliere di lavorare non solo per se stessi ma anche per le prossime generazioni. Abitare un luogo non solo al tempo presente ma anche guardando al domani. Insomma per chi continuerà a restare.
Un’idea che può essere applicata non solo per i propri figli ma anche per l’intera comunità. Ecco che, da questo principio, prende forma il marchio DEA. Un tratto, una linea che disegna l’ape.
A lei, noi della famiglia Stratta, abbiamo scelto di affidarci e di rappresentarci. Non solo perché produciamo miele ma anche perché senza di lei non sarebbe possibile né proseguire né immaginare il futuro della Terra.